TUTTE LE QUOTE DEL QUARTO TURNO DI EUROPA LEAGUE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

888sport banner

LAZIO-MARSIGLIA (ore 18.55)

La Lazio di Simone Inzaghi ha la possibilità di guadagnare l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League con due giornate d’anticipo. Nel girone H, infatti, i biancocelesti sono secondi a sei punti, dietro all’Eintracht capolista con cinque di vantaggio su Apollon e Olympique Marsiglia. I francesi sono stati la vera delusione di questo inizio di stagione in Europa e dopo la finale dello scorso anno rischiano di uscire già nella fase a gironi. La squadra di Garcia è in crisi, la sconfitta per 3-0 contro il Montpellier nell’ultima giornata di Ligue 1 ha complicato le cose anche in campionato per il Marsiglia, che si gioca tutto o quasi all’Olimpico contro la Lazio. 

Il 3-1 del Velodrome ha invece dato sicurezze ai biancocelesti, che ora vogliono chiudere il discorso qualificazione. Un successo, quotato dai bookmakers di 888sport @1.70 e una mancata vittoria dell’Apollon garantirebbero alla Lazio il passaggio del turno, in attesa poi di giocarsi il primo posto nel girone contro l’Eintracht Francoforte. I biancocelesti vengono dalla bella vittoria casalinga contro la Spal nell’ultima giornata in campionato e per la sfida con il Marsiglia si prevede un leggero turnover, con Correa, rientrante dalla squalifica in Europa, che dovrebbe giocare da titolare in attacco e il riposo previsto per uno tra Caicedo e Immobile. Nel video, le immagini dell’andata. 

888Sport

Possibile panchina precauzionale anche per il capitano biancoceleste Senad Lulic, reduce da un affaticamento al polpaccio nell’ultima sfida di campionato. Per quanto riguarda i francesi invece ci sono tantissime polemiche interne allo spogliatoio, con l’ex giallorosso Kevin Strootman che è al centro di molte discussioni per il suo impatto con il Marsiglia e per il suo stipendio, nettamente superiore rispetto a quello dei suoi compagni di squadra. 

Scommessa consigliata: Gol segnato - 0:00-29:59 – Sì @1.53

BETIS SIVIGLIA-MILAN (21)

La sconfitta della gara d’andata a San Siro poteva complicare gravemente la posizione di Rino Gattuso. Le tre vittorie consecutive con Sampdoria, Genoa e Udinese hanno, invece, ridato stabilità alla panchina del tecnico rossonero, che ora vola in Spagna per cercare di riprendersi il primo posto nel girone d’Europa League. I sei punti ottenuti contro Dudelange e Olympiakos danno garanzie ai rossoneri per quanto riguarda l’accesso ai sedicesimi di finale, anche se il primo posto vorrebbe dire evitare subito le big come Arsenal, Chelsea e Siviglia, quasi sicure di vincere i loro rispettivi gironi. 
Il Betis, stasera favorito @2.13, sta vivendo una stagione pazza, ottime prestazioni in Europa ed enormi difficoltà in Liga, dove occupa il quattordicesimo posto in classifica con il secondo peggior attacco di tutto il campionato (sole otto reti in undici giornate). Dopo tre sconfitte consecutive senza segnare, nell’ultima gara di campionato è arrivato un pirotecnico 3-3 casalingo contro il Celta Vigo con cui il Betis è tornato a muovere la classifica. Rino Gattuso avrà poca scelta a livello di turnover, visti i tantissimi infortuni che hanno colpito i rossoneri nelle ultime settimane. Difficile il recupero di Bonaventura, sicure le assenze di Lucas Biglia e Mattia Caldara. In attacco è out Gonzalo Higuain, uscito malconcio dalla trasferta di Udine e Castillejo per squalifica. Probabile, quindi, un ritorno al 4-3-3 per il Milan.
Scommessa consigliata: Gol segnato in entrambi i tempi – Sì @1.82

ARSENAL-SPORTING (21)

Un altro match interessante è quello che si giocherà all’Emirates Stadium tra Arsenal e lo Sporting Lisbona. I londinesi hanno vinto la sfida d’andata in Portogallo grazie al gol di Danny Welbeck a dieci minuti dalla fine e con un successo si garantirebbero in anticipo il primo posto nel girone E dell’Europa League. 

I portoghesi, a quota sei punti grazie ai successi su Vorskla e Qarabag vogliono provare a giocarsi il primo posto con la serenità di chi sa di poter gestire tranquillamente le ultime due partite del girone contro avversari sulla carta inferiori. L’Arsenal viene da un ottimo match contro il Liverpool, il pareggio dell’Emirates per 1-1 grazie al gol nel finale di Alexandre Lacazette dimostra come i Gunners se la possono giocare con le big in Premier League. Nel video la splendida azione del gol del pari dei Gunners, ripresa da un tifoso.

Il grande obiettivo dell’Arsenal è però quello di tornare a vincere e l’Europa League può essere la competizione giusta per rincorrere un titolo che a Londra manca da anni. Possibile un ampio turnover per Unai Emery, che in queste partite d’Europa League è stato molto bravo a sfruttare la profondità della sua rosa. Di fronte si troverà uno Sporting Lisbona reduce da due vittorie consecutive in campionato, dove occupa il terzo posto a soli due punti dal Porto capolista.
Scommessa consigliata: Totale gol - Squadra di casa – Over 2.5 @2.28

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.